Rimpasto a San Giuseppe Vesuviano: è la Giordano il nuovo assessore

Rimpasto a San Giuseppe Vesuviano: è la Giordano il nuovo assessore
di Pino Cerciello
Venerdì 11 Agosto 2017, 19:29
2 Minuti di Lettura
Nominato un nuovo assessore nella giunta comunale di San Giuseppe Vesuviano dopo le dimissioni delle due donne; Dolores Leoone e Marilù Casillo dello scorso mese di giugno.  Almerinda Giordano, da questo pomeriggio, entra a pieno titolo nell’amministrazione comunale retta dal sindaco, Vincenzo Catapano. Riceve le deleghe alle pari opportunità, al contenzioso e al rapporto con altri enti.

Avvocato proveniente dal mondo dell’associazionismo, già presidente della Fidapa Bpw Italy e della Commissione Pari Opportunità, entra, così, a far parte della giunta comunale dove manca ancora una donna per completare l’intero quadro amministrativo dopo la crisi d’inizio giugno. «Farò di tutto per non deludere le aspettative – ha dichiarato il neo assessore – profondendo tutto il mio impegno in questo ruolo di responsabilità. Ringrazio il sindaco e tutti i componenti dell’amministrazione per la fiducia accordatami».

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche l’ultimo nominativo di genere. Secondo indiscrezioni l’incarico dovrebbe essere affidato all’attuale presidente della Fidapa, Maria Lucia Ambrosio, che si è riservata alcuni giorni per decidere di accettare un incarico della durata di pochi mesi. L’amministrazione Catapano sarà in carica fino alla fine di novembre in attesa poi delle nuove elezioni amministrative. «La scelta di Almerinda Giordano, condivisa da tutta la maggioranza, è il culmine di un percorso che mi ha portato a consultare organi e associazioni territoriali di genere – riferisce Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – l’impegno profuso nella sua professione, così come nella guida della Commissione Pari Opportunità, mi rende certo del fatto che la città di San Giuseppe Vesuviano riceverà da lei un importante contributo. Ad Almerinda vanno gli auguri di buon lavoro, sicuro che saprà esprimere in brevissimo tempo il meglio delle sue potenzialità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA