«No al debito», lo spot di de Magistris sulla metropolitana divide i napoletani

«No al debito», lo spot di de Magistris sulla metropolitana divide i napoletani
di Andrea Ruberto
Giovedì 12 Aprile 2018, 19:05 - Ultimo agg. 13 Aprile, 12:05
2 Minuti di Lettura

Sabato la manifestazione contro il «debito ingiusto», organizzata dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Il primo cittadino, insieme ai suoi consiglieri comunali, presidenti di municipalità e relativi consiglieri municipali, sta facendo girare, da giorni, un video con il quale invita i cittadini a partecipare al corteo, elencando tutti i motivi dell’attuale situazione economica.

«Schiacciati da un debito storico contratto da altri rischiamo: tagli ai i trasporti, tagli alla raccolta rifiuti, taglia al sostegno alle fasce deboli, tagli alla scuola, tagli alla manutenzione stradale. Il debito ingiusto dello Stato che massacra tutti noi napoletani - recita lo slogan - Andiamo in piazza municipio per noi e i nostri figli». 
 


Il video, che gira su whatsapp, viene mandato in onda anche nella stazioni della rete metropolitana. E a qualcuno non è piaciuto. I napoletani si sono infatti divisi tra chi ha letto nello spot un messaggio di propaganda e chi invece ha accolto benevolmente l'invito del sindaco alla partecipazione dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA