Napoli, de Magistris: «Congresso?
Vediamo se c'è un'altra anima
»

Napoli, de Magistris: «Congresso? Vediamo se c'è un'altra anima»
Martedì 14 Febbraio 2017, 13:42
2 Minuti di Lettura
«Sappiamo le politiche renziane come sono state costruite e dove ci hanno portato. Vediamo se dal congresso verranno fuori anche un'altra anima del PD, una dialettica, un partito che vuole superare le tematiche che lo affondano come la questione morale, la vicinanza ai poteri forti e la chiusura nei palazzi per iniziare a confrontarsi con le altre realtà politiche del Paese, nel rispetto reciproco».


Lo ha detto  il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commentando il via libera al congresso del Partito democratico deciso nella direzione nazionale. L'ex pm, pur affermando di avere «un dialogo importante con alcune componenti e persone del PD», ha sottolineato: «Alla fine prevale la distanza forte tra quel modo di fare politica e il nostro. Napoli è diventata il cuore della costruzione di un'alternativa politica, sociale, culturale ed economica dal basso di cui demA, il nostro movimento, si vuole fare portavoce per costruire un'alternativa al PD».


Un partito che nel capoluogo campano «da sei anni viene quotidianamente travolto dalla questione morale e che è un interlocutore totalmente inaffidabile.
Forse - conclude il sindaco - non è un caso che Napoli sia diventata il cuore di una proposta politica alternativa al Partito democratico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA