Napoli, Cantalamessa: «Le minacce a Salvini
sono di gravità assoluta»

Napoli, Cantalamessa: «Le minacce a Salvini sono di gravità assoluta»
Sabato 11 Febbraio 2017, 18:52 - Ultimo agg. 19:25
2 Minuti di Lettura

«Le minacce rivolte a Matteo Salvini da parte un componente del Consiglio comunale di Napoli sono di una gravità assoluta». Così, in una nota, Gianluca Cantalamessa, coordinatore regionale di «Noi con Salvini». «Oltre a ricordare - continua la nota - che Salvini è un componente del Parlamento Europeo, un segretario di partito e un futuro candidato alla presidenza del Consiglio dei ministri, vorrei ricordare che è anche un semplice cittadino italiano oltre che un padre di famiglia». Per Cantalamessa, «se questo è il clima con il quale la maggioranza in Comune, e quindi il sindaco de Magistris, intende accogliere Matteo Salvini sia chiaro, sin da subito, che intendiamo prendere le distanze dalle provocazioni ma, al tempo stesso, non possiamo e non vogliamo ignorare il pericolo per l'incolumità delle persone perbene e libere che parteciperanno alla manifestazione del prossimo 11 marzo a Napoli».



«Invitiamo il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli e il Sindaco della terza città d'Italia, - chiede il coordinatore regionale di Noi con Salvini - ad isolare estremisti e fanatici che potrebbero seriamente compromettere l'ordine pubblico e l'incolumità dei partecipanti. Il diritto a manifestare, la libertà e la democrazia, non possono essere appannaggio esclusivo di singole forze politiche o singoli cittadini. Questa deriva autoritaria della sinistra radicale in città, rievoca i momenti più bui della nostra Repubblica. Matteo Salvini sarà accolto in maniera positiva da migliaia di napoletani e dai tanti meridionali che verranno a Napoli da tutto il mezzogiorno per assistere ad un momento storico». «Ognuno è libero di esprimere il proprio dissenso - conclude Cantalamessa - ma altro e minacciare 'te la diamo noi una lezione bastardo...' e ancora sulla pagina face book Insurgencia annuncia »...ti daremo una lezione per il resto della vità. Questa è violenza e noi non ci stiamo. Diamo e pretendiamo l'egual rispetto. Ora attendiamo sapere quali sono le posizioni del Sindaco e dal presidente dell'Assemblea cittadina«, conclude la nota.


«Solidarietà al segretario della Lega Matteo Salvini, minacciato di violenza fisica da un consigliere comunale di De Magistris».
E' quanto affermano i portavoce territoriali di Azione Nazionale, Salvatore Ronghi, e di Napoli Capitale, Enzo Rivellini. «Riterremo responsabile il sindaco De Magistris, ex magistrato, delle annunciate aggressioni a Salvini e del fatto che Napoli rischia di diventare città della violenza e della negazione della democrazia» sottolineano Ronghi e Rivellini
© RIPRODUZIONE RISERVATA