Il post di Martina: «Lunedì terremo segreteria nazionale Pd a Scampia»

Il post di Martina: «Lunedì terremo segreteria nazionale Pd a Scampia»
Venerdì 27 Luglio 2018, 18:24 - Ultimo agg. 18:29
1 Minuto di Lettura
«Lunedì la nostra segreteria nazionale sarà a Napoli. Andremo a conoscere una bella realtà: la scuola calcio Arci di Scampia. Ascolteremo le voci dei volontari e degli operatori del quartiere e proveremo a dare il nostro contributo per continuare a lavorare sempre meglio insieme sui temi del protagonismo sociale e sull'educazione alla cittadinanza». Lo annuncia Maurizio Martina su Facebook.

«Dopo Tor Bella Monaca a Roma e lo Zen di Palermo un altro passo per ascoltare, comprendere e raccogliere idee utili al nostro lavoro. L'idea è quella di fare partire presto un forum nazionale Pd sui quartieri popolari e le periferie che riesca a unire le tante esperienze che ci sono per rafforzarle, coordinarle e sviluppare il nostro impegno muovendo prima di tutto da alcuni fronti: il contrasto alla povertà educativa, i servizi sociali di prossimità, la riqualificazione urbana degli spazi pubblici», prosegue Martina.

«È un lavoro necessario e appassionante perché accanto a tante difficolta si scoprono anche enormi energie e disponibilità all'impegno. L'alternativa al pentaleghismo si costruisce così, riallacciando i legami delle comunità, ascoltando le persone e le loro parole di sostegno e di critica. Solo così il Pd può organizzare la sua ripartenza», conclude il segretario dem.
© RIPRODUZIONE RISERVATA