De Magistris: «Napoli sempre più
capitale del turismo»

De Magistris: «Napoli sempre più capitale del turismo»
Giovedì 27 Luglio 2017, 17:53 - Ultimo agg. 18:44
2 Minuti di Lettura
Abbiamo lavorato sodo in questi ultimi mesi, raggiungendo obiettivi importanti come l'accordo sottoscritto per Bagnoli, i conti in equilibrio del nostro Bilancio comunale, gli accordi per il trasporto su ferro con i nuovi finanziamenti per la Linea 1 e la Linea 6. Ora lavoreremo per il trasporto su gomma e per diventare sempre di più una città accogliente per le migliaia di turisti. Napoli sta diventando sempre di più la capitale del turismo¯. È il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervistato dal direttore editoriale del Vg21 Gianni Ambrosino nel corso del consueto appuntamento Rebus in onda stasera alle ore 19.50 e alle 23.35 su Canale 21. Il sindaco, poi, ha parlato anche del boom di presenze turistiche in città e dell'offerta di servizi prevista per agosto.


Ad agosto Napoli continuerà ad essere piena di turisti e auspico che a queste presenze turistiche aumentate corrisponda una risposta altrettanto importante da parte delle attività commerciali, in modo da garantire negozi aperti per chi ha scelto la nostra città per trascorrere le vacanze - ha detto de Magistris - Per quanto riguarda, poi, la sicurezza in città considero molto importante il piano di potenziamento delle telecamere di videosorveglianza e giudico molto buono il livello di cooperazione con le forze dell'ordine, come è emerso anche nell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica¯.


In tema di sicurezza urbana, poi, il sindaco ha parlato anche della decisione del salumiere anticamorra Ciro Scarciello di chiudere il suo negozio alla Duchesca.


«È una vicenda molto complessa, che noi abbiamo seguito da tempo e siamo intervenuti nella zona - ha detto il sindaco - Abbiamo tolto le bancarelle abusive e sanzionato i parcheggiatori abusivi.
Abbiamo sempre sostenuto la battaglia per la legalità di Scarciello
».


Sui rapporti nella maggioranza consiliare, dopo la mancanza del numero legale nell'ultima seduta monotematica dedicata alla discussione su Bagnoli, il sindaco de Magistris ha evidenziato:
«La nostra è una maggioranza solida, che ha una dialettica al suo interno. Su Bagnoli è stata raggiunta la migliore intesa possibile e mi è dispiaciuto che non ci sia stato il confronto consiliare che ho fortemente voluto e che auspico avvenga presto in Consiglio comunale
© RIPRODUZIONE RISERVATA