De Magistris:«Mobilità a Napoli
da domani mi auguro normalità»

De Magistris:«Mobilità a Napoli da domani mi auguro normalità»
Mercoledì 15 Marzo 2017, 13:57 - Ultimo agg. 14:48
1 Minuto di Lettura
«Mi auguro che da domani si torni alla normalità pur nelle sofferenze che conosciamo». Così si è espresso il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in relazione alle proteste dei lavoratori di Anm che da giorni stanno causando difficoltà al servizio di trasporto pubblico. Un auspicio, quello del sindaco, nel giorno in cui la Giunta dovrebbe approvare la delibera relativa all'Anm in cui si conferma che l'azienda resta interamente pubblica e che si mantengono tutti i posti di lavoro.

«È stata - ha aggiunto de Magistris - una protesta sproporzionata e immotivata perché l'amministrazione, per quanto riguarda il livello politico, ha messo in campo un'azione importante evitando il fallimento di Anm e con la delibera mettiamo l'azienda anche nelle condizioni di innalzare la qualità del servizio». La delibera sarà portata in Consiglio comunale nella seduta in programma lunedì 20 marzo.


«Il nostro è un impegno politico incredibile - ha sottolineato de Magistris - in un momento storico difficile e con i conti del Comune ancora bloccati per un commissariamento di 40 anni fa. Ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA