Consiglio comunale su Bagnoli: Pd, Forza Italia e M5S in rivolta

Consiglio comunale su Bagnoli: Pd, Forza Italia e M5S in rivolta
Domenica 23 Luglio 2017, 17:20 - Ultimo agg. 24 Luglio, 09:39
2 Minuti di Lettura
I gruppi di opposizione del Consiglio comunale di Napoli non parteciperanno alla seduta monotematica su Bagnoli prevista domani, lunedì 24 luglio, con all'ordine del giorno informativa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sull'accordo sottoscritto con il ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A renderlo noto gli stessi gruppi di Partito democratico, Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Prima Napoli e Napoli Popolare con una nota congiunta. 
 
 

I consiglieri di opposizione spiegano: «Intendiamo sottrarci alla farsa messa in scena da un sindaco che prima firma gli accordi, ignorando del tutto il ruolo e le funzioni del Consiglio, e poi, solo a scelte compiute, convoca l'assemblea cittadina per un'informativa. Lunedì scorso, solo dopo aver presentato alla stampa i contenuti dell'accordo, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno inviare documenti e materiali ai gruppi consiliari. Questo a dimostrazione di quanto sia il rispetto che il sindaco e la sua Giunta riservano all'intero Consiglio comunale. Ci saremmo, a dire il vero, aspettati dalla stessa maggioranza o almeno dal presidente del Consiglio comunale la stigmatizzazione di questo comportamento, ma nulla è accaduto».
 

Secondo i consiglieri comunali di opposizione «è evidente che il sindaco ha bisogno di rispondere del suo altalenante comportamento e delle sue continue piroette dinanzi alla sua maggioranza. Noi, semplicemente, ci rifiutiamo di prestarci a questo giochino fatto di farse sulla pelle del Consiglio e prima ancora della città. Lunedì, alle ore 10.30, spiegheremo alla stampa le nostre motivazioni», concludono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA