Sanità, De Luca torna all'attacco
«I commissari? Se ne vadano»

Sanità, De Luca torna all'attacco «I commissari? Se ne vadano»
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:16 - Ultimo agg. 13:44
1 Minuto di Lettura
«I commissari alla sanità della Campania? Prima se ne vanno, meglio è. I più interessati al rigore siamo noi, non certo i commissari». Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in un'intervista rilasciata a Mattina 9, il programma in onda sull'emittente Canale 9 - 7 Gold.

«Non ho dubbi che usciremo dal commissariamento: vogliamo diventare la prima regione d’Italia per i LEA, i livelli essenziali di assistenza. I dati davano la Campania ultima nel 2015 a causa della gestione precedente alla nostra, adesso siamo a metà graduatoria e presto saremo ai vertici. Ci sono state situazioni di emergenza che non devono far dimenticare quanto di buono abbiamo realizzato, come la riapertura di cinque Pronto Soccorso che erano chiusi. Siamo persone serie, risolviamo i problemi anche se commissariati».

Su quanto accaduto all'Ospedale di Nola, De Luca ribadisce la sua posizione «se capita qualche incidente in un Pronto Soccorso esprimiamo rispetto e gratitudine per i medici ma allo stesso tempo rigore assoluto nei confronti degli incapaci. Se a Nola troviamo due pazienti per terra quando al piano di sopra c’è un reparto di rianimazione pronto che va solo aperto, allora vuol dire che c’è qualcuno incapace che va rimosso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA