Crisi Anm, de Magistris convoca i sindacati: «Tempi strettissimi»

ARTICOLI CORRELATI
«Durante l'incontro tenuto con i sette sindacati rappresentativi del trasporto in Anm è stata comunicata la volontà del sindaco di Napoli di avere un contatto diretto con i sindacati per affrontare la grave crisi che sta attraversando Anm, la più grande azienda del trasporto pubblico locale del mezzogiorno». È quanto si legge in una nota del Comune di Napoli.

«L'iniziativa del primo cittadino parte dalla consapevolezza dei tempi strettissimi a disposizione per salvare il trasporto e l'occupazione e della necessità di confermare l'impegno di tutte le parti nella ricerca delle soluzioni. Infatti, a partire da fine novembre saranno convocate le assemblee di Napoli holding e di Anm che dovranno approvare il bilancio 2016 di Anm, valorizzando - nel contempo - la situazione 2017. La valorizzazione economica del Protocollo sottoscritto con le organizzazioni sindacali nella tarda notte del 20 ottobre, per un valore di maggiori entrate pari a 26 milioni di euro su base annua, consente di segnare un risultato di grande importanza circa le condizioni di Anm ma i tempi si fanno stringenti». Il Comune, è stato ribadito durante l'incontro, «conferma il valore di quanto condiviso con i sindacati. Contemporaneamente è urgente realizzare i contenuti del Protocollo che è condizione essenziale per salvare l'azienda che, ad oggi, non registra alcun accordo attuativo».

«Sul tema liberalizzazione degli assetti del trasporto pubblico locale, conseguente a norme europee e nazionali sulla cui attuazione pesa - tra l'altro - lo grave stato di crisi di Anm, il sindaco incontrerà i Sindacati del trasporto lunedì 27 novembre», conclude la nota.
Venerdì 17 Novembre 2017, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 17-11-2017 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-17 13:29:13
Ma se i sindacati, con tutti i loro difetti,e da mesi che lo cercano,vuoi vedere che adesso e' l'inverso? ma x piacere, ha sempre disertato tutto

QUICKMAP