Il ministro Orlando a Portici: parte il nuovo servizio di bike sharing comunale

Il ministro Orlando a Portici: parte il nuovo servizio di bike sharing comunale
Venerdì 15 Dicembre 2017, 20:22
1 Minuto di Lettura
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha fatto tappa questo pomeriggio a Portici per la inaugurazione del nuovo servizio di bike sharing comunale.

Il guardasigilli è arrivato alle 16.30 nel palazzo comunale di via Campitelli dove ad attenderlo c'erano il sindaco, Vincenzo Cuomo e l'assessore alla Sicurezza, Maurizio Capozzo.

Orlando si è trattenuto mezzora con amministratori e dipendenti comunali, vistando anche la centrale operativa della protezione civile comunale. Non ha rinunciato ad un giro nel cortile del palazzo di città a bordo di una delle biciclette a pedalata assistita che da domani saranno a disposizione dei cittadini per gli spostamenti nel centro urbano.

«Meritevole iniziativa dell'Amministrazione comunale di Portici - ha sottolineato il ministro - che, in linea con quanto il governo sta facendo su scala nazionale, ha inteso dotare il centro urbano di questo importante strumento ecocompatibile di incentivo e sostegno alla mobilità».

Per il sindaco Cuomo si è trattato di «un importante passo in avanti sul fronte della mobilità e del trasporto sostenibile in una città che per dimensioni e conformazione ben si presta al bike sharing di ultima generazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA