La promessa di De Magistris:
«Nel 2023 ci metterò la faccia»

13
  • 479
«Alle prossime politiche che dovrebbero essere nel 2023 ci metterò la faccia. Sarà la quarta volta che mi candido e le precedenti ho sempre vinto» ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della presentazione del libro di Giacomo Russo Spena 'Demacrazione, il popolo è il mio partitò (Fandango), nel quale si affronta la storia politica di Luigi de Magistris dal 2011 a oggi con uno sguardo alle prospettive future del movimento demA. L'ex pm ha sottolineato che con il movimento demA non si vuole costruire un partito. «La mia e la nostra forza è il forte rapporto, la connessione con il popolo dei cui bisogni sono altoparlante». DemA non scenderà in campo alle politiche del 4 marzo: «Siamo consapevoli che il movimento non è ancora organizzato a sufficienza per fare quel salto che ci porta fuori dai confini della città in modo solido».A maggio si svolgerà il primo congresso nazionale di demA. «Momento importante; si vedrà se il movimento è maturo per le grandi sfide come le europee, le regionali del 2020, le comunali del 2021 e le politiche».

«Ho sentito che se Berlusconi dovesse vincere le elezioni, Salvini sarebbe ministro dell'Interno. Significa che dopo aver derenzizzato Napoli, dovremmo anche desalvinizzarla» ha poi detto il sindaco di Napoli nel corso del suo intervento.
Giovedì 18 Gennaio 2018, 19:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-01-19 08:53:07
mi sembra che l'hai già persa nel 2017....
2018-01-19 08:42:33
Onesto ad ammettere che sta lavorando per il suo futuro in Parlamento e non per il futuro di Napoli.
2018-01-19 07:58:31
«Alle prossime politiche che dovrebbero essere nel 2023 ci metterò la faccia. Sarà la quarta volta che mi candido e le precedenti ho sempre vinto» Non ti preoccupare caro "Che della sfogliatella riccia" la quarta volta sara quella buona in cui farai un frontale con la realtà che ti riporterà con i piedi a terra.
2018-01-19 07:33:37
Signor De Magistris lei avra' tutta la mia stima ed il voto l ho sempre pensato che Lei era sprecato come sindaco e che doveva mirare piu' in alto, con la sua cultura , istruzione li mettera' tutti a KO Renzi e' un avvocatuccio di Provincia , Il Salvino non e' un laureato , Mentre il Berusconi e' orami un uomo al tramonto e che non ha fatto molti numero per il paese ma solo per I suoi interessi, Il Salvini fa discorsi da Barbieri , I 5 stelle sono solo dei casinisti e cambiano bandiera ogni chiaro di Luna si lei fara' carriera in politica e le faccio tanti auguri per favore aiuti L italia Intera , purtroppo a Napoli siamo destinati ad un cassa del mezzogiorno sempre vuota solo lei potra' portare il giusto in una Nazione che sta andando allo sfascio. le prometto che verro' in italia per L evento. PS= a voi che leggete non mi importa che mi date il negativo, Il Signor De Magistris Il Primo cittadino Di Napoli e' un uomo in Box a Napoli , Sai cosa vuol dire essere in uno scatolo? mentre invece andando in alti livelli lui si che puo' governare per il benessere dell italia , avete creduto a tutti questi fannulloni, per anni e cosa vi hanno dato? A Napoli purtroppo non ci sono molte risorse e spero che Il signor De Magistris una volta canditato in politica le portera' Io ci credo gia' da ora e non mi sbaglio mai. 5 anni sono lunghi da aspettare ma dopo queste elezioni che sara' un vero fallimento vi renderete conto di quello che vi sto dicendo. Tu che leggi non mi conosci ma ho una notizia per te, io sono una sensitiva ed avverto subito le cose buone o le cose cattive, queste elezioni del 4 marzo saranno un totale fallimento e nessuno ne giovera'. Quanto scommetti?
2018-01-19 12:25:23
cara texana , concordo con te sul valore intellettuale ed etico del Sindaco e soprattutto sulla sua onestà ma ti pongo alcune domande,visto che tu sei concreta e decisa: Tu sei Sindaco da anni e hai gestito una amministrazione al cui interno c'è l'ANM, l'azienda trasporti prossima al fallimento per incapacità gestionale, dove all'interno sono stati pescati, tardivamente, 194 autisti inabili alla guida per poi dimostrarsi che solo 12 ne hanno effettivo diritto,cosa avresti fatto?. " poi,.... tu sei Sindaco di una città in cui i pochi vigili che vanno per strada osservano con indifferenza le centinaia di reati che si consumano sotto i loro occhi quotidianamente; tu Sindaco di strada, se giri e vedi ciò cosa fai? poi... tu sindaco dici che non ci sono le risorse perchè lo Stato fa i tagli salvo scoprire che a Napoli si possono non pagare le multe o gli affitti delle case del comune. Poi, tu Sindaco di strada non vedi mai netturbini, addetti alle fogne o ai giardini o ai Cimiteri essere presenti ed attivi sul territorio poi...quando lavorano lo fanno senza qualità....e tu cara texana cosa fai ? Ecco perchè Napoli è ultima per vivibilità in Italia. Le politiche di Renzi, Berlusconi, Salvini o Di Maio non c'entrano niente perchè su Potenza, Macerata, Aosta Livorno o Sassari governano o incombono le stesse figure ma solo per noi sono giustificazione di una pessima gestione amministrativa. Il problema è culturale (di popolo) non politico.

QUICKMAP