Il sottosegretario Alfano: «Molto grave la presenza degli assessori di De Magistris a una manifestazione non autorizzata»

Il sottosegretario Alfano: «Molto grave la presenza degli assessori di De Magistris a una manifestazione non autorizzata»
Mercoledì 6 Aprile 2016, 20:14
2 Minuti di Lettura
«La presenza dei due assessori comunali, Carmine Piscopo e Alessandro Fucito, a una manifestazione non autorizzata è un fatto grave. Chi rappresenta le istituzioni ha l'obbligo di assumere un atteggiamento responsabile e non può avallare comportamenti anarchici e illegali come quelli di oggi». A dirlo è Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Campania che oggi era a Napoli alla conferenza stampa del presidente del Consiglio. Per il sottosegretario «non si può essere dalla parte di chi lancia le pietre contro la polizia e cerca a tutti i costi lo scontro, bloccando la città e mettendo a repentaglio la vita delle forze dell'ordine che erano lì per fare il loro lavoro.
Va bene esprimere il dissenso, che è la linfa della democrazia, ma bisogna farlo in maniera civile e costruttiva. Questo episodio dimostra l'inadeguatezza dell'attuale sindaco De Magistris che dovrebbe chiedere le dimissioni dei due assessori». E conclude: «Da Bagnoli riparte Napoli. Il piano regolatore è necessario e urgente. Il premier Renzi ha dimostrato un grande impegno verso la Campania, verso la nostra città e in generale verso il Sud, da troppi anni il grande assente nelle politiche dei Governi che si sono succeduti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA