Il sindaco De Magistris: «Sportello anti offese a Napoli? Abbiamo fatto bene»

Il sindaco De Magistris: «Sportello anti offese a Napoli? Abbiamo fatto bene»
Giovedì 20 Aprile 2017, 18:16 - Ultimo agg. 18:39
2 Minuti di Lettura

«Le reazioni fortemente critiche, arrivate anche da personaggi intellettualmente autorevoli, mi fanno pensare che abbiamo colto nel segno». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta le reazioni che ha suscitato la costituzione da parte del Comune dello sportello 'Difendi la città'. Secondo de Magistris, «se ci si sofferma a leggere le vere motivazioni che ci hanno portato alla creazione dello sportello, non si può che essere d'accordo con la nostra decisione».

«Lo sportello - ha spiegato il primo cittadino - non è una caccia alle streghe o alla querela facile, né è l'allergia alla critica o alla propaganda, ma è semplicemente un luogo dove ogni cittadino può segnalare offese, diffamazioni, attacchi, campagne strumentali».

Segnalazioni che - come sottolineato - saranno «attentamente valutate» dall'Avvocatura del Comune e dagli uffici comunali. De Magistris valuta le reazioni polemiche come «il sintomo di un'allergia a questo profondo sentimento di orgoglio, di appartenenza, di identità, di difesa della città. Napoli - ha aggiunto - sta costruendo una sua nuova forza, si sta riscattando da sola». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA