Sfiduciato il sindaco di Pompei
Uliano: 10 consiglieri si dimettono

Ferdinando Uliano
Ferdinando Uliano
di Susy Malafronte
Martedì 30 Agosto 2016, 11:20
2 Minuti di Lettura
Pompei. Golpe a Palazzo De Fusco: sfiduciato il sindaco Ferdinando Uliano. 10 consiglieri comunali – 2 della maggioranza e 8 dell’opposizione - nella notte appena trascorsa hanno firmato le dimissioni di massa davanti al notaio. Un fulmine a ciel sereno sul governo Uliano che gravita tra il Pd-Udc e liste civiche. Nessuna avvisaglia aveva, infatti, fatto presagire tali accadimenti.

Alla base del “colpo” – secondo i due consiglieri di maggioranza Luigi Ametrano e Stefano De Martino (eletti nella compagine Uliano passati tra le file dell’opposizione lo scorso settembre per poi ritornarci a luglio) – ci sarebbero i dissapori sui continui valzer della giunta. Il sindaco spiega che non si aspettava tale “tradimento”, visto che era riuscito da poco a recuperare i due consiglieri. “Sono un sindaco perbene che non ha ceduto ai ricatti dei consiglieri comunali, dei poteri forti e del malaffare”, commenta a caldo Uliano. “Non lascerò mai il Paese in mano ai farabutti e ai malfattori. La battaglia continua e ricomincio a testa alta. I cittadini hanno già scelto una volta per il cambiamento e lo rifaranno a scegliere Nando Uliano sindaco”.

I consiglieri dimissionari sono:  Maria Padulosi, Franco Gallo, Bartolo Martire, Carmine Cirillo, Salvatore Perillo,  Lello De Gennaro, Marika Sabini, Angelo Calabrese, Stefano De Martino e Luigi Ametrano. Il Prefetto di Napoli  Maria Gerarda Pantalone nelle prossime ore nominerà il commissario prefettizio che guiderà la città di Pompei fino a voto del maggio prossimo.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA