Napoli in vetrina per il G7 dei Parlamenti, Boldrini: «Città piena di attrattive». Ma il percorso viene deviato per caduta calcinacci

Napoli in vetrina per il G7 dei Parlamenti, Boldrini: «Città piena di attrattive». Ma il percorso viene deviato per caduta calcinacci
di Oscar De Simone
Venerdì 8 Settembre 2017, 20:44 - Ultimo agg. 9 Settembre, 10:16
1 Minuto di Lettura
«Abbiamo iniziato questa mattina con una sessione straordinaria sul terrorismo per ribadire quanto sia importante lo scambio di informazioni per sconfiggerlo». Sono queste le prime dichiarazioni del presidente della camera Laura Boldrini, che questa sera ha accolto i presidenti delle camere del G7 che si sta svolgendo in questi giorni tra Roma e Napoli.
 
 

«Chiunque viene ospitato da un paese nel corso di questa riunione - continua la Boldrini - mostra le bellezze della propria terra. Io ho ritenuto opportuno mostrare ai delegati la città di Napoli e le sue meraviglie. Domani infatti gireremo per il centro storico e poi andremo a vedere il sito archeologico di Pompei. Vengo spesso a Napoli e la vedo sempre piena di turisti e piena di tante attrattive».
 

C'è stato però spazio per un piccolo fuoriprogramma: il percorso previsto in origine, infatti, è stato deviato dopo la caduta di calcinacci dalla chiesa di Largo Donnaregina: la delegazione guidata dalla Boldrini è stata fatta transitare da un ingresso secondario della chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA