Fondazione Teatro San Carlo di Napoli: nuovi fondi dalla Città metropolitana

Fondazione Teatro San Carlo di Napoli: nuovi fondi dalla Città metropolitana
Venerdì 4 Agosto 2017, 15:04
1 Minuto di Lettura
Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi, in via d'urgenza, una delibera di variazione al bilancio 2017 che permetterà di finanziare la Fondazione Teatro San Carlo di Napoli per ulteriori 1.648.150 euro. Tale finanziamento è destinato ad incrementare il fondo di gestione della Fondazione.

Con questo ulteriore contributo finanziario, si legge in una nota, si realizza la condizione, prevista dallo statuto della Fondazione Teatro San Carlo, che permetterà alla Città Metropolitana, a questo punto finanziatore per il 15% del fondo di dotazione e di gestione, di nominare un proprio rappresentante nel Consiglio d'Indirizzo.

«L'importanza del Teatro San Carlo per lo sviluppo economico e sociale dell'intera area metropolitana è innegabile - sottolinea ancora la nota - e dare all'Ente territoriale che lo rappresenta la possibilità di contribuire alle definizione delle sue scelte renderà ancora più importanti e significative le ricadute economiche e sociali per l'intero territorio metropolitano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA