Forza Italia, Fascina allo scoperto:
«Alla Camera mi occuperò di sport»

di Carlo Porcaro

  • 75
«Non ho smentito le voci sul mio conto perché eravamo tutti impegnati in una difficile campagna elettorale, ora ho il dovere di impegnarmi in prima linea per Napoli». Marta Fascina, fresca deputata di Forza Italia, rompe il silenzio vincendo mille remore a parlare di sé e del partito. Assicura di non voler essere più un «fantasma», condizione che ha assunto giocoforza per quasi tutta la campagna elettorale salvo l'ultima settimana, e di volersi occupare principalmente di politiche per lo sport. Il ringraziamento speciale lo lascia alla famiglia che le è stata vicina quando in tanti - dentro e fuori il partito, che però ha avallato le liste da Arcore - si chiedevano chi fosse e perché fosse stata candidata alla Camera in posizione blindata. I vertici campani del partito l'hanno sempre difesa e persino «scortata» nelle apparizioni pubbliche. A chi ha contestato il nome della Fascina, è stato risposto: «La lista l'ha approvata Berlusconi».

Fascina, contenta dell'elezione?
«Certo. Sono contenta, anzi fiera di rappresentare in Parlamento la mia terra. Sento una grande responsabilità nei confronti delle migliaia di elettori che ci hanno dato fiducia».

Trattandosi di elezione con la lista bloccata nel proporzionale, sente di dover ringraziare qualcuno in particolare?
«Tutta Forza Italia. Il partito, a qualsiasi livello, apprezzando la mia dedizione a Forza Italia, ha scelto anche me per rappresentare Napoli con le sue speranze e le sue angosce. Quindi voglio e devo dire grazie di cuore a tutte le napoletane e i napoletani che hanno scelto Forza Italia, credendo che le nostre ricette per il Paese fossero le migliori. A Napoli, in Campania e nel Sud abbiamo avuto consensi e percentuali ben al di sopra della media nazionale. Poi ci sono persone speciali».

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 8 Marzo 2018, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP