Clemente: «Comune social
per rapporto con popolazione»

Clemente: «Comune social per rapporto con popolazione»
Mercoledì 19 Aprile 2017, 15:02 - Ultimo agg. 15:37
1 Minuto di Lettura
I social network e la rete come strumenti di informazione e di comunicazione integrata tra la Pubblica amministrazione e i cittadini. È questa la «strategia» messa in campo in questi ultimi anni dal Comune di Napoli e dalle sue articolazioni che stanno puntando sempre di più sul coinvolgimento della cittadinanza. Una strategia illustrata dall'assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, in occasione della tappa napoletana di Socialcity, innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Open Fiber per la realizzazione della banda ultra larga e l'attività web di enti e aziende pubbliche. Il Comune di Napoli - come spiegato da Clemente - «ha deciso di puntare sui social come strumento per costruire un rapporto sempre più stretto con la popolazione, non solo per informarla rispetto alle nostre attività, ma anche per ricevere dai cittadini informazioni su disservizi e problemi».

Secondo i dati riferiti, 9 napoletani su 10 vengono a conoscenza di attività e iniziative messe in campo dal Comune proprio seguendo le pagine 'social' dell'amministrazione comunale, del sindaco de Magistris e degli assessori. «La realizzazione della banda ultra larga in città - ha aggiunto l'assessore alle Politiche giovanili - ci permetterà di potenziare la connettività e dimostra ancora una volta come Napoli sia pronta a rispondere alle nuove sfide».
© RIPRODUZIONE RISERVATA