A Marigliano la scuola di formazione politica con Mara Carfagna

di Nello Fontanella

Torna la scuola di formazione politica promossa dal coordinamento di Forza Italia a Marigliano. La seconda edizione della tre giorni dedicata all’approfondimento della governance istituzionale, del funzionamento della macchina comunale e dei temi dell’agenda politica locale, regionale e nazionale sarà inaugurata sabato 7 ottobre con l’appuntamento in programma nella sala convegni dell’hotel Casal dell’Angelo a Marigliano. Gli altri due appuntamenti si terranno, invece,  l’11 ottobre a Montecitorio e l’11 novembre sempre a Marigliano nella stessa location che ospiterà la giornata inaugurale. 

 A confrontarsi con attivisti, militanti e con tutti quelli interessati ai seminari di approfondimento saranno il deputato Carlo Sarro, l’amministratore unico dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana Vincenzo Caprio,  l’architetto Maria Laura Esposito della fondazione IFEL Campania, consulente per la gestione dei fondi europei e la dirigente del settore Politiche sociali del Comune di Somma Vesuviana Iolanda Marrazzo. 

L’11 ottobre, invece, per  i partecipanti della scuola di formazione politica é prevista la trasferta a Roma. In scaletta la visita guidata alla Camera dei Deputati e la lezione politica con Mara Carfagna che affronterà il tema della violenza di genere, con Daniela Santanché che parlerà di “Ius soli” e Renato Brunetta che si soffermerà invece sulla Flat tax. 

La scuola di formazione si concluderà poi l’11 novembre quando, sempre nella sala convegni dell’hotel Casal dell’Angelo é prevista l’esecuzione pratica di una delibera di giunta con i tutor Marilisa Dovetto, segretario generale del Comune di Nola che spiegherà i riferimenti normativi, l’ingegnere Antonio Sodano che ha guidato da sindaco la città di Marigliano ed i consiglieri comunali della città ospitante Mena Iovine e Pasquale Beneduce. A tirare le somme dell’esperienza formativa sarà il deputato Paolo Russo al quale sarà anche affidata la consegna degli attestati di partecipazione. 
 
Giovedì 5 Ottobre 2017, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 05-10-2017 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP