Una mostra permenente di presepi
per rilanciare il turismo vesuviano

Una mostra permenente di presepi per rilanciare il turismo vesuviano
di Francesca Raspavolo
Venerdì 24 Novembre 2017, 10:10
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Una mostra al museo permenente dei presepi pensata per incantare i cittadini vesuviani, ma soprattutto per affascinare i turisti vesuviani e convogliarli a Torre del Greco. Come da tradizione, anche quest'anno l'Aiap - l'Associazione Italiana Amici del presepe - organizza una mostra permanente di natività e capolavori artigianali: dal 9 dicembre al 4 marzo la sezione Antonio D'Auria di Torre del Greco allestirà la consueta rassegna natalizia. La location scelta dagli Amici del Presepe è il Santuario di Maria Santissima del Buon Consiglio a Torre del Greco all'interno della quale saranno esposti veri capolavori dell'arte presepiale. 

Un'occasione per mettere in vetrina i più bei lavori di Natale realizzati a mano dai maestri vesuviani, ma anche per fare turismo. "L'artigianato legato alle tradizioni religiose del nostro territorio resta uno dei settori di maggiore fascino per il turista che visita la costa del Vesuvio", sostiene Federalberghi Costa del Vesuvio attraverso il presidente Adelaide Palomba.

Per visitare "Presepi in mostra" o avere informazioni basta telefonare al numero 081-8832192: ingressi dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20 tutti i giorni. La sezione Antonio D'Auria di Torre del Greco dell’associazione Amici del Presepe nasce nel 1962 e da allora ha contribuito a creare la storia del presepe nella città del corallo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA