Tutti da Viviani: il 28 aprile appuntamento al cimitero di Poggioreale per omaggiare il drammaturgo

Tutti da Viviani: il 28 aprile appuntamento al cimitero di Poggioreale per omaggiare il drammaturgo
di Titti Esposito
Giovedì 26 Aprile 2018, 20:04
1 Minuto di Lettura
Associazioni, cittadini, artisti. Tutti da Viviani per omaggiare la sua tomba e il busto nuovo posto sulla lapide grazie alla raccolta fondi dell'associazione SoS Stabia.

Un momento di raccoglimento e ricordo, il 28 aprile dalle 10.30 in poi al cimitero di Poggioreale, quadrato degli uomini illustri, a due mesi dalla scoperta dello stato di degrado nel quale versava l'ultima dimora del drammaturgo di orgine stabiese.

Da lì, un tam tam social e dal vivo per ridar dignità alla tomba di don Raffaele, perchè «Viviani non merita il nostro silenzio», come recitava lo slogan dell'iniziativa.

«Questo evento è la conclusione di un percorso che ci ha visti uniti e vincenti-scrivono Nicola Pede dell'associazione promotrice del progetto di recupero ed Egidio Valcaccia, storico e scopritore della tomba abbandonata nel cimitero napoletano- nel nome di Viviani. Il nemico è l'indifferenza e noi siamo riusciti a coinvolgere attori, cittadini, associazioni in un progetto che ha visto il recupero della lapide ed un nuovo busto, del maestro Antonio Gargiulo, messo sulla tomba. Un piccolo passo per dar lustro ad uno dei nostri concittadini più importanti». 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA