«Totò torna a scuola», la premiazione alle Catacombe di San Gennaro

Venerdì 16 giugno, alle 15, presso le Catacombe di San Gennaro a Napoli, si svolgerà l'evento di premiazione del concorso artistico “Totò torna a scuola”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della regione, ideato dall'assessorato all'Istruzione nell'intento di divulgare e tenere viva l’opera del geniale artista tra le giovani generazioni.

Nel corso della manifestazione l'assessore all'Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini premierà le tre classi vincitrici che si sono cimentate nella rappresentazione di uno sketch tratto da film, tra quelli più famosi del grande artista, appositamente selezionati da una commissione di esperti di cinema dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Le opere premiate sono state giudicate direttamente dal pubblico attraverso una votazione online che, nell'arco di due settimane, ha registrato oltre 150mila visualizzazioni.
 

Il premio, organizzato nell'ambito delle celebrazioni promosse dalla Regione Campania in occasione del cinquantenario della morte di Totò, è stato realizzato in collaborazione con l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Fondazione Campania dei Festival, Il Mattino, Canale21.  
Giovedì 15 Giugno 2017, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2017 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP