La Cucina Letteraria regala libri:
donati 1000 volumi in sei mesi

Giornata mondiale dei libri
Giornata mondiale dei libri
di Francesca Raspavolo
Venerdì 21 Aprile 2017, 09:57
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Domenica prossima, 23 aprile, si celebra la «Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore» e per l’occasione il gruppo di lettura La Cucina Letteraria regalerà ancora libri a Torre del Greco. Giunge così a compimento un’iniziativa avviata a novembre 2016 e che - nei cinque precedenti appuntamenti - ha permesso di distribuire gratuitamente quasi un migliaio di testi letterari di vario genere.

Il progetto promosso dal gruppo di lettura ha il patrocinio del Comune di Torre del Greco, l'assessorato alla Pubblica Istruzione e la collaborazione delle associazioni Alt, Gazi, Intreccio di mani, Lava Lapis, Litoranea, Parole Alate, Pro Loco e Università Verde. L'appuntamento è in Villa Comunale a partire dalle ore 10 di domenica prossima.

«Invitiamo ancora una volta i cittadini torresi a recarsi presso il nostro punto allestito in Villa Comunale Vincenzo Ciaravolo per scegliere un libro da ritirare gratuitamente - dichiara Gabriella Maturi, coordinatrice del gruppo La Cucina Letteraria - La nostra è una campagna di sensibilizzazione alla lettura che ha già dato ottimi risultati: finora i testi regalati sono complessivamente 945. L’iniziativa ha incontrato grande interesse tra le donne, che hanno ritirato più libri degli uomini. Per quanto riguarda i generi preferiti, le donne hanno mostrato particolare gradimento per i romanzi, mentre gli uomini hanno scelto soprattutto i gialli. Gli anziani hanno richiesto spesso libri per i nipoti. Ma ci sono ancora tanti bei libri a disposizione di tutti quelli che vorranno approfittare di questa iniziativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA