Torna la spettacolare e suggestiva Via Crucis a Pompei

via crucis, pompei
via crucis, pompei
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 21 Marzo 2018, 18:30
1 Minuto di Lettura
Un anno di assenza ed ora il ritorno, con una rappresentazione tra le più suggestive e toccanti. Via Crucis in territorio mariano in programma il 25 marzo, la domenica delle Palme, a partire dalle ore 18. Oltre 150 figuranti e la direzione artistica affidata al gruppo teatrale “G.a.t.i.” di Elio Sorrentino, con la collaborazione dell’associazione “Legio I Adiutrix” di Aniello Napolitano.

​Abiti d'epoca romana, il percorso commovente e sofferto ​che segnerà un ritorno alle origini, partendo da piazza Immacolata, di fronte all’ingresso degli scavi archeologici, per simboleggiare l’unione tra l’antica città pagana e quella moderna. ​La Via Crucis, poi, si snoderà su piazza Bartolo Longo, via Roma, piazza Bartolo Longo, via Carlo Alberto, via Lepanto per concludersi sul sagrato della Basilica, dove si svolgerà il processo a Gesù e la simbolica crocefissione.

​Prevista una grande affluenza da parte di turisti e cittadini, anche perchè da sempre Pompei è un luogo di grande spiritualità e la via Crucis, fin dalla sua prima edizione nel 1997, rappresenta un momento di condivisione cristiana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA