Subsonica e 99 Posse aprono il Newroz Festival all'Ippodromo

Subsonica e 99 Posse aprono il Newroz Festival all'Ippodromo
Venerdì 24 Giugno 2016, 14:39 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura
Saranno i Subsonica ad aprire la seconda edizione di Newroz Festival, a Napoli; domani sera, nell'Ippodromo di Agnano, si esibiranno insieme con i 99 Posse. Dopo il positivo bilancio dello scorso anno, con la direzione artistica dei 99 Posse, primo esperimento nel suo genere, la kermesse replica con la guida della band napoletana. Una settimana di musica, concerti, spazi per i bambini, uno dedicato al palato con il Food Village. E ancora: un palco "grandissimo", come l'ha definito Massimo Jovine dei 99 Posse, per i concerti, uno un po' più piccolo per le serate danzanti con i dj set in programma. Soprattutto Newroz sarà un festival alla portata di tutti: i prezzi dei biglietti vanno da 1 a 12 euro. Il biglietto da 12 euro è quello previsto per il concerto di apertura della kermesse, in occasione dell'esibizione dei Subsonica, i 99 Posse, insieme con Jovine on the riddim.

Domenica 26 giugno sarà la volta di Joe Petrosino&Rockammorra, Bradipos IV, Tartaglia Aneuro, 'o Rom. Protagonista di lunedì 27 sarà, invece, il Napoli Rock Festival che propone i Randagi, Balsamo e un progetto di Gino Fastidio e Gnut (1 euro il costo del biglietto). Martedì riflettori puntati sulla nuova canzone d'autore partenopea: Piccola orchestra per prestazioni occasionali (Poppo), Sabba e gli Incensurabili, Giovanni Block, Tommaso Primo, Maldestro e Giglio.
Mercoledì 29, invece, serata dedicata a International Talent dj. Il 30 giungo "Guys 'n dolls". A chiudere la seconda edizione, infine, il 1 luglio, sarà l'hip hop.


«Un festival dove tutti hanno un valore - ha detto Massimo Jovine dei 99 Posse - realizzato anche senza l'impegno economico delle istituzioni. L'intenzione è creare un meltin-pot, il festival è aperto a tutti tranne che a Salvini». Come lo scorso anno, anche per l'edizione 2016, gli organizzatori, in maniera provocatoria, hanno provocatoriamente realizzato gadget con la foto del leader della Lega Nord che ha in mano un fucile ad acqua e la scritta »Io non posso entrare». E sempre nell'ottica di un festival per tutti, per raggiungere l'Ippodromo di Agnato, oltre ai taxi collettivi, ci sarà anche un servizio navetta: un pullman da 50 posti che effettuerà una corsa ogni ora a partire dalle 16 e fino alle 21. Il prezzo del biglietto per il pullman è di 1 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA