Scavi di Ercolano, via ai cantieri didattici aperti a tutti i visitatori

Scavi di Ercolano, via ai cantieri didattici aperti a tutti i visitatori
Lunedì 10 Settembre 2018, 18:34
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Cantieri didattici agli scavi. Si parte mercoledì 12 settembre, per ripetersi per un totale di quattro appuntamenti: daranno l’opportunità ai visitatori di entrare nel vivo delle attività di ricerca che si svolgono grazie alla convenzione stipulata tra il parco e l’istituto superiore di Conservazione e Restauro, ente specializzato nel restauro di opere d’arte e del patrimonio dei beni culturali, a cui compete il ruolo di formare i futuri restauratori.
Le attività hanno come oggetto lo studio e un primo intervento di messa in sicurezza dei mosaici pavimentali del triclinio e di un cubicolo della Casa del colonnato tuscanico sul Decumano massimo, inserendosi in un progetto più ampio che prevede il restauro integrale della domus per restituirla alla fruizione da parte del pubblico.
I visitatori interessati, acquistando regolarmente il biglietto di ingresso, potranno accedere gratuitamente ai cantieri nei giorni del 12, 19, 26 settembre e del 3 ottobre dalle 12 alle 13. La visita può essere prenotata ogni giorno al personale dell’ufficio informazioni e il mercoledì mattina al personale della Pro Loco Hercvlanevm nell’area antistante la biglietteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA