Scambio culturale: studenti russi al liceo classico Plinio Seniore

Scambio culturale: studenti russi al liceo classico Plinio Seniore
di Titti Esposito
Lunedì 16 Aprile 2018, 18:34
1 Minuto di Lettura
Dopo il viaggio in Cina, il liceo classico Plinio Seniore, di Castellammare ha accolto gli studenti russi provenienti da due scuole di Mosca. 

Un altro scambio culturale per l'Istituto superiore, guidato da Fortunella Santaniello, che ha introdotto da qualche anno la lingua russa nell'indirizzo linguistico, per la crescente richiesta nel territorio campano di lavoratori con esperienze e conoscenza dell'alfabeto cirillico.

Venti studenti accompagnati dai loro docenti tutor sono stati accolti per sette giorni dalle famiglie e dal liceo storico della città delle acque visitando bellezze archeologiche e artistiche del territorio. 

«Si allargano sempre più gli orizzonti culturali della nostra scuola-spiega la dirigente scolastica- grazie ai rappresentanti Miur, all'Ambasciata della Federazione russa in Italia e del centro russo di scienza e cultura. Il nostro liceo, al Sud, è l'unico con l'indirizzo di russo per il linguistico». 

In autunno poi si continuerà con i confronti con gli studenti cinesi e il viaggio in Russia, stavolta degli alunni stabiesi. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA