San Giorgio a Cremano, apre
Info Point culturale in villa Bruno

San Giorgio a Cremano, apre Info Point culturale in villa Bruno
di Antonio Cimmino
Giovedì 25 Maggio 2017, 19:37
2 Minuti di Lettura
San Giorgio. Ha inaugurato oggi pomeriggio il progetto "Baroque Park", un parco a tema sulla civiltà del '700 napoletano, finanziato dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Alle 18, in particolare, il taglio del nastro per l' infopoint culturale del progetto in Villa Bruno. L'infopoint sarà uno sportello dove convergeranno tutte le informazioni relative alle iniziative culturali e turistiche del territorio e le nozioni sulla storia di San Giorgio a Cremano: dai monumenti ai palazzi e ville, dalle leggende alle curiosità, dagli eventi ai tour. Lo sportello sarà il punto di riferimento nell'ambito dell'intero progetto Baroque Park, a cui potranno rivolgersi cittadini e turisti per trovare tutto il materiale di promozione turistico-culturale  e quello relativo agli eventi realizzati sia da enti pubblici che privati, allargati ai comuni della Costa del Vesuvio. 
 
«Dopo molti anni il ministero ha finanziato il progetto approvato dal comune, questa esperienza potrà  dare nuovo slancio al nostro territorio sul panorama turistico - spiega il sindaco Giorgio Zinno - attraverso un concreto progetto di promozione culturale ed artistica che mette in rete le nostre bellezze e gli eventi ad esse collegate»

Il progetto Baroque Park, ideato e curato da Cooperativa Archeosannio, Associazione Open Mind e Nartea, prevede la realizzazione di un ampio ventaglio di iniziative culturali e didattiche, finalizzate alla promozione della conoscenza del patrimonio storico artistico e culturale del settecento napoletano che verranno promosse e realizzate in sinergia con l'amministrazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA