Rock 7 al Pan: inaugurazione con live set esclusivo di Kee Marcello celebre chitarrista degli Europe

Rock 7, pan
Rock 7, pan
di Antonella Ambrosio
Domenica 27 Agosto 2017, 17:46
2 Minuti di Lettura
Rock 7, la Mostra Internazionale sulla Musica e i suoi linguaggi, che per il settimo anno consecutivo sarà di casa negli spazi del Pan a Napoli (via Dei Mille 60). Il 2 settembre, alle 11.30, apertura con conferenza stampa e poi fino al 30 settembre oltre mille metri quadri sveleranno agli occhi di appassionati e non le meraviglie del pianeta musica. Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, ideatori del progetto è direttori culturali della rassegna, hanno curato tutto nei minimi dettagli affidando, il  live set di apertura a mr Kee Marcello, lo straordinario chitarrista degli Europe.

Ma per circa un mese Rock sarà rievocazione del numero sette (partendo dalle settantasettemila presenze finora registrate, fino al sette che bolla l'edizione di quest'anno) la mostra si snoderà  attraverso sette aree espositive. A partire da quella dedicata al mitico Elvis (in collaborazione con Elvis Museum on Tour è la fondazione Bideri) che vedrà in esposizione pezzi storici, come la camicia militare e 30 pannelli a raccontare la vita della celebre icona del rock and roll. La seconda area ripercorrerà un periodo, dal 1967 al 2017, attraverso gli album che hanno cambiato il volto del rock, dai The Doors passando per The Beatles e Pink Floyd).

La cantante napoletana Francesca Fariello curerà la terza zona espositiva analizzando il rock tra musica, letteratura, cinema e arte. Nella quarta area, in esclusiva italiana, la mostra fotografica Ricky Adam, e poi ancora spazi per rivivere il periodo della cosiddetta "febbre del sabato sera", con esposizione di una chitarra Gibson appartenuta a Berry Gibb figura chiave dei Bee Gees, spazio per incontri, workshop, presentazioni e a chiudere la zona dedicata al merchandising e ai partner della mostra. Oltre mille metri quadri per un evento che ogni anno diventa appuntamento dalla valenza europea, per la qualità dei contenuti con cui si presenta al pubblico. Ingresso gratuito. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA