Premio penisola sorrentina a Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

Premio penisola sorrentina a Barbara De Rossi e Francesco Branchetti
Giovedì 21 Settembre 2017, 12:30
1 Minuto di Lettura
A Barbara De Rossi e Francesco Branchetti è stato assegnato il premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, patrocinato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e dal ministero per i Beni e le Attività culturali, nelle iniziative di rilievo promosse dall’assessorato al Turismo della Regione Campania. Ad annunciarlo stamane, nel corso di una presentazione ufficiale della ventiduesima edizione, il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino con l’assessore all’Identità Carmela Cilento e il direttore artistico del Premio Mario Esposito.

Il riconoscimento per l’interpretazione nello spettacolo “Il Bacio”, scritto dal drammaturgo olandese contemporaneo Ger Thjis, andato in scena la scorsa stagione a Firenze, Bologna, Torino ed altre città italiane, ora di nuovo in programma, nei primi mesi del 2018, al Teatro San Babila di Milano, al Teatro dell’Angelo di Roma e in diverse città del sud Italia e isole.

«Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio così prestigioso che in passato hanno ricevuto artisti straordinari e siamo felici di riceverlo per uno spettacolo come Il Bacio che amiamo infinitamente», dichiarano De Rossi e Branchetti. I loro nomi si aggiungono, per il teatro, a quelli nell’albo d’oro del Premio Penisola Sorrentina tra cui Ugo Pagliai, Benedicta Boccoli, Giulio Scarpati, Antonello Avallone, Peppe Barra, Edoardo Sylos Labini e Luca Barbareschi.

 La premiazione al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 28 ottobre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA