Pino Daniele, Napoli lo ricorda con i dolci «Pinucci» regalati in strada

Pino Daniele, Napoli lo ricorda con i dolci «Pinucci» regalati in strada
Lunedì 19 Marzo 2018, 18:08
2 Minuti di Lettura
Al via il progetto della 'Casa della memoria grandi artisti partenopei' Proprio nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 63 anni Napoli l'ha ricordato distribuendo i dolci, inventati dal Gambrinus, che si chiamano 'Pinucci' e con una grande torta con l'artista raffigurato mentre suona la sua inseparabile chitarra.

L'iniziativa è stata stata organizzata dal consigliere regionale dei Verdi,Francesco Emilio Borrelli, il conduttore radiofonico de La Radiazza su Radio Marte, Gianni Simioli e Massimiliano Rosati. ”Quest’anno abbiamo realizzato gli ormai famosi ‘Pinucci’, che abbiamo offerto gratuitamente a tutti i partecipanti, con una piccola modifica; l’involucro esterno è stato realizzato con cioccolata bianca per ricordare il colore della capigliatura di Pino negli anni della sua maturità. Durante l'evento è stata anche lanciato l'idea di realizzare "la Casa della memoria dei grandi artisti. "Un progetto a cui stiamo lavorando da tempo.

Tutti coloro che, scrittori, attori, registi, cantanti e non solo - spiegano Borrelli e Simioli - hanno reso grande la nostra terra, non solo Napoli, ma tutta la Campania devono essere ricordati come meritano.
Sono la nostra storia e il nostro orgoglio e non vanno dimenticati". "La Casa della memoria dei grandi artisti deve raccogliere tutte le date delle ricorrenze importanti che riguardano napoli e la Campania. Possono essere film, date di nascita, spettacoli teatrali e cinematografici, in modo da spingere anche le istituzioni o soggetti privati a organizzare eventi in memoria e in ricordo di queste persone e delle loro opere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA