Perché da oggi «Il Mattino» cambia volto

3
  • 4
Cari Lettori, la grafica, per un giornale, è come un abito che via via si cambia per adeguarsi ai tempi, per rispecchiare stili e ritmi di vita diversi: da oggi «Il Mattino» arriva in edicola e nell’edizione digitale sul web con una nuova veste, più moderna e più elegante, capace ancora una volta di intercettare e raccontare la grande bellezza di Napoli e del Mezzogiorno. Cambiamo per dare forma dinamica ai fatti, per adeguarci alla velocità delle cose che accadono e del modo che hanno i lettori di recepirle, per modellarci su una realtà sempre in movimento.

Cambiamo mantenendo intatta la nostra capacità di dare voce alle voci del Sud, traghettando nella nuova avventura il bagaglio dell’esperienza e l’entusiasmo della scoperta. Cambiamo con l’antica idea di farci ancora e sempre megafono di un territorio, di continuare ad essere, come scrisse Edoardo Scarfoglio nel primo numero di questo giornale, più di un secolo fa, «un campione dei diritti meridionali» davanti al resto del Paese.

Rinnovando la sua veste, «Il Mattino» accetta una volta di più, e senza timori, le sfide di un mondo nuovo, forte della sua solida tradizione e di un profondo radicamento nella realtà e nella cultura di cui ha saputo farsi espressione. E continua, con altri segni, con altre forme, a percorrere orgogliosamente la strada maestra dello sviluppo, del futuro.

Martedì 29 Maggio 2018, 23:01 - Ultimo aggiornamento: 31-05-2018 00:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-05-30 18:43:14
Che bella grafica.La VS.Direzione si e' adeguata ai tempi ,direi con un po' di ritardo,ma finalmente anche noi lettori siamo piu'contenti di leggerlo|!
2018-05-30 12:42:50
Pensavo vhe de Magistris fosse il peggiore, Mattarella mi ha smentito
2018-05-30 09:43:29
Bene vi cambiate la camicia, perchè indubbiamente è sudata e lacerata, da strappi che vi siete procurati da soli, come quello di dar voce al razzista del nord. Speriamo che insieme alla camicia cambiate anche atteggiamento in particolare verso il Sud, come dite.

QUICKMAP