Orto Botanico di Napoli, tornano le «Fiabe d'autunno»

Tornano a Napoli le 'Fiabe d'Autunno': ogni week end da sabato 16 settembre all'Orto Botanico, 22ma edizione della rassegna proposta dall'Associazione «I Teatrini» e dall'Università degli Studi Federico II, realizzata con la Regione Campania, il Comune di Napoli in collaborazione con La Scena Sensibile. Al via con «Il popolo del bosco», scritto e diretto da Giovanna Facciolo, (ore 11, in scena anche domenica 17).

La programmazione offre titoli selezionati tra i capolavori della letteratura universale per l'infanzia e la gioventù, con allestimenti itineranti. «In ventidue anni di attività - sottolineano Giovanna Facciolo e Luigi Marsano, rispettivamente direttori artistico ed organizzativo de 'I Teatrini' - abbiamo costruito una programmazione stabile dedicata all'Orto Botanico di Napoli, uno dei monumenti più singolari e preziosi che la città di Napoli può ascrivere al suo inestimabile patrimonio architettonico e paesaggistico. Ogni spettacolo presentato è nato ed è stato realizzato pensando a questo luogo come ad uno dei principali protagonisti del nostro lavoro, ed ancor più immaginandone un ruolo attivo che potesse porlo in relazione immediata con le decine di migliaia di piccoli spettatori che fin qui hanno preso parte alle nostre attività».

La rassegna, fino al 19 novembre, propone ancora lo spettacolo Come Alice... dalla fiaba di Lewis Carroll (in scena sabato 23 e domenica 24 settembre) con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, maschere, figure e costumi di Rosellina Leone. Dopo Alice, sarà la volta di Nel regno di Oz dal romanzo di Lyman Frank Baum (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre), L'albero del sole da Andersen (sabato 7 e domenica 8 ottobre), Artù e Merlino (sabato 14 e domenica 15 ottobre), Gli alberi di Pinocchio da Collodi (sabato 21 e domenica 22 ottobre), Un brutto anatroccolo (ancora da Andersen, in scena sabato 28 e domenica 29 ottobre ed ancora poi il 4,5, 11 e 12 novembre) per concludersi con la Festa dell' Albero 2017 (sabato 18 e domenica 19 novembre), evento speciale.
Martedì 12 Settembre 2017, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2017 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP