Da Di Giacomo a De Filippo, Toni Servillo legge Napoli

Da Di Giacomo a De Filippo, Toni Servillo legge Napoli
di Oscar De Simone
Mercoledì 15 Marzo 2017, 09:42 - Ultimo agg. 09:49
2 Minuti di Lettura

«Toni Servillo legge Napoli», per la settimana dedicata al trentennale della compagnia dei Teatri Uniti. L’attore partenopeo, racconta la sua città dalle tavole del palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità – diretto da Mario Gelardi – con testi e poesie di autori come Salvatore Di Giacomo, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis.
 


Una serata, quella di ieri, che ha voluto rappresentare un vero omaggio a Napoli e alla sua storia artistica e culturale, in cui Servillo ha magistralmente Catturato il pubblico leggendo le parole di scrittori e poeti che hanno raccontato in versi Le tante anime del capoluogo partenopeo.
 

Gli appuntamenti però, non sono finiti qui. Dal 17 al 19 Marzo infatti, Teatri Uniti prosegue con Magic People show tratto dal romanzo di Giuseppe Montesano, che racconta di una folle società in cui ognuno è disposto a tutto pur di raggiungere il successo. «Ho preferito questi testi - dichiara lo stesso Servillo - perché rivelano una lingua sempre viva nel tempo, esperienziale e materna che tramuta le battute in espressioni e gesti del corpo».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA