Napoli. Il dopo elezione Donald Trump
se ne parla al «Sabato delle idee»

Napoli. Il dopo elezione Donald Trump se ne parla al «Sabato delle idee»
Venerdì 13 Gennaio 2017, 14:33
1 Minuto di Lettura
Il nuovo ordine mondiale dopo l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti e a cavallo del suo insediamento alla Casa Bianca. Sarà questo, da un'angolatura prettamente europea, il tema trattato nel convegno inaugurale della stagione 2017 de «Il Sabato delle Idee», il prossimo 28 gennaio.



Un argomento di ovvio interesse generale, ma capace di 'coinvolgere' peculiarmente la città di Napoli, con il destino dei suoi presidi euro-atlantici e con le analisi sul suo ruolo 'fatale' di storica metropoli del Mediterraneo. Questioni aperte e meritevoli di un approfondimento a tutti i livelli, a partire da quello strettamente mediatico. Non a caso, l'incontro coinvolgerà varie competenze, ma si apre soprattutto ai giornalisti, per i quali costituisce anche un'occasione diretta per la propria formazione professionale continua.


Saluti di  Lucio d’Alessandro Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Gaetano Manfredi Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II,  Marco Salvatore Fondatore de “Il Sabato delle Idee”

Coordina Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania


Intervengono Giampiero Gramaglia Giornalista Roberta Pinotti Ministra della difesa Stefano Silvestri Editorialista de Il Sole 24 Ore La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA