«Musica nei luoghi sacri»
secondo appuntamento a Napoli

«Musica nei luoghi sacri» secondo appuntamento a Napoli
Venerdì 26 Maggio 2017, 17:28
1 Minuto di Lettura
Secondo appuntamento per "Musica nei luoghi sacri" il programma di concerti e visite guidate voluto dalla Regione Campania e realizzato in collaborazione con la Curia di Napoli. Quattro spettacoli di grande fascino abbinati alle visite guidate, eseguiti nei suggestivi "palcoscenici" di quattro straordinarie chiese cittadine nell’ambito del progetto curato dalla Scabec e dalla Fondazione Fare Chiesa e Città e realizzato con finanziamento nell'ambito del Poc (Programma Operativo Complementare) 2014-2020.

Domani, sabato 27 maggio, la musica miscelata alla poesia e alla letteratura, sarà la protagonista della performance che l'Associazione culturale Napolinova dedicherà alla Primavera in programma (concerto ore 20 - visita guidata ore 19), nella chiesa di Santa Maria Regina Coeli (vico San Gaudioso, 2).

A fare da filo conduttore tra evento e luogo sarà l'esecuzione di brani contemporanei alla edificazione di questo splendido esempio del Barocco partenopeo nel cuore del Centro Antico, che simboleggia perfettamente la luminosità della stagione che da sempre ha segnato il risveglio dello spirito. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA