#MuseumSelfie dagli Scavi di Pompei: il post di Osanna è subito virale

#MuseumSelfie dagli Scavi di Pompei: il post di Osanna è subito virale
di Susy Malafronte
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 17:36
1 Minuto di Lettura
POMPEI - Oggi è il #MuseumSelfie Day. Dalla cità archeologica parte l'appello social: «Condividete i vostri selfie da Pompei con noi». Ed è boom di selfie tra le antiche vestigia. Il particolare della megalografia della Villa dei Misteri, fotografato dal direttore generale del Parco Archeologico Massimo Osanna, diventa virale. «Sembra un selfie di duemila anni fa», scrivono i turisti sul profilo Facebook del Parco Archeologico di Pompei.

Il 17 gennaio, si celebra il #museumselfie day. L’iniziativa ideata da Mar Dixon giunge alle quinta edizione. Focalizzare l’attenzione su arte, cultura e musei non è il solo obiettivo dell’evento: tra i propositi del #museumselfie day c’è anche la promozione di occasioni di gioco e svago all’interno di spazi spesso votati al passato. La giornata dedicata ai selfie nei musei coinvolge istituzioni in tutto il mondo.

Dagli Scavi di Pompei parte l'appello: per partecipare è sufficiente avere a disposizione uno smartphone o una macchina fotografica, visitare gli spazi museali e condividere sui social gli scatti realizzati.Il viaggio alla scoperta del Parco Archeologico attraverso i social network è in corso: grazie agli hashtag #museumselfie #museumselfieday e #museumselfieday2018 è possibile seguirlo in tempo reale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA