Monte Faito, musica e trekking dopo i roghi estivi

Monte Faito, musica e trekking dopo i roghi estivi
di Emanuela Sorrentino
Martedì 19 Settembre 2017, 15:24
2 Minuti di Lettura
Far rivivere il monte Faito dopo gli incendi estivi. Come? Con la musica e le passeggiate escursionistiche con tanto di degustazioni ed un live painting. Domenica 24 settembre «Note in Cammino: primo trekking e concerto con aperitivo al Monte Faito», che prevede trekking condotto da una guida Aigae tra le neviere e i faggi secolari (alcuni sopravvivono da oltre 400 anni) sul sentiero che parte dalla sorgente “la Lontra”; una sosta al centro della faggeta per ascoltare il duo di archicomposto da Andrea de Martino alla viola e Rocco Roggia al violino, talenti partenopei già affermati in campo internazionale (vantano infatti concerti al Teatro San Carlo ed all’Arena di Verona); rinfresco con specialità locali offerto dagli sponsor. Inoltre il percorso e gli alberi saranno polo espositivo per le opere dell'emergente artista Ruben Staiano, presente all’evento anche con un live painting.

Note in cammino è il primo di una serie di eventi pro-Faito per la sensibilizzazione e rinascita della montagna, realizzato dalla Pro Loco di Vico Equense in collaborazione con l’European Neapolitan School e con il patrocinio della Città di Vico Equense, Campania Trail e del Parco Regionale dei Monti Lattari.

“Abbiamo cercato di aprire la mente ed uscire fuori dai soliti schemi, proponendo un evento diverso ma non per questo meno interessante, ma soprattutto che mantenesse alti standard di qualità”, spiegano la responsabile dell’evento Giovanna Di Martino ed il presidente della Pro Loco Donato Aiello. "Puntiamo su giovani talenti partenopei già affermati in campo internazionale per valorizzare con la musica il nostro patrimonio ambientale e paesaggistico” prosegue il presidente dell’European Neapolitan School, Silvia Starace. 
Si parte alle 16 da Piazzale dei Capi, costo di partecipazione 7 euro a persona e tutti i proventi andranno in favore del ripristino del Monte Faito.

La prenotazione è obbligatoria: info@prolocovicoequense.it  oppure europeanneapolitanschool@gmail.com.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA