Malta Capitale della Cultura 2018, da Napoli arte, sapori e tradizione

Malta Capitale della Cultura 2018, da Napoli arte, sapori e tradizione
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 22 Febbraio 2018, 11:13
1 Minuto di Lettura
Un omaggio per celebrare La Valletta capitale europea della Cultura per il 2018. Dal capoluogo partenopeo parte “Napoli-Malta ponte di sapori e tradizioni sul Mediterraneo”, un tributo alla comunità maltese tra sapori e arte, dalla pittura alla ceramica, dall’argenteria al corallo, dalla canzone al teatro, dalla moda allo sport, che culminerà nella serata di gala che si terrà domani, venerdì 23 febbraio 2018, a St Julian’s.

Le eccellenze napoletane e campane sfileranno sul red carpet in Ball Street Paceville,contemporaneamente alla overture di Himù, brand napoletano nato per “dare vita a un format che, attraverso la convivialità del mangiar sano e la bontà della mozzarella di bufala, vuole creare aggregazione, amicizia e divertimento”.
Prevista la partecipazione di numerosi personaggi che saranno premiati dalle autorità locali e dal Comitato Esecutivo di La Valletta Capitale Europea della Cultura 2018.

Tra gli altri in rappresentanza delle eccellenze italiane, ci saranno i testimonial dello sport capitanati da Patrizio Oliva, poi Claudio Chiappucci e Cristian Zaccardo, lo stilista napoletano Nino Lettieri firma dell’alta moda italiana nel mondo, i presepi di Marco Ferrigno, e ancora l’artista Luigi Masecchia (in foto con gli organizzatori) e miss Italia chef Samira Lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA