«L'uomo e l'universo», lezioni
di astronomia a scuola a Gragnano

«L'uomo e l'universo», lezioni di astronomia a scuola a Gragnano
di Titti Esposito
Venerdì 16 Febbraio 2018, 01:34
1 Minuto di Lettura
«L'infinitamente grande: l'uomo e l'universo».

Due lezioni speciali per la scuola media Roncalli-Fucini a Gragnano. In aula esperti di astronomia per un progetto che si concluderà la prossima primavera con l'osservazione degli astri, per una sera, sul tetto dell'Istituto.

Gli incontri, voluti fortemente dalla dirigente scolastica Immacolata Perrella con il tutor docente Rossella Angellotto, vedranno la partecipazione di un ricercatore astrofisico, Massimo dall'Ora.

Il primo appuntamento si è svolto oggi alla Fucini di via Quarantola, il secondo, il 20 febbraio prossimo al plesso Roncalli di via Croce.
A seguire le lezioni i quattrocento alunni della terza media che poi potranno, a turni, utilizzare strumenti scientifici di ultima generazione, per osservare e studiare pianeti e sole.

Entusiasta la preside, non nuova a iniziative di questo tipo per la propria scuola. "La cultura passa da esperienze e progetti aperti ad argomenti che affascinano e coinvolgono-precisano il capo d'Istituto della cittadina dei monti Lattari e la referente del programma didattico- crediamo davvero che lezioni scientifiche teoriche e pratiche siano un toccasana per la mente dei nostri allievi". 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA