La magia delle fiabe a San Domenico: torna «Il piccolo regno incantato»

La magia delle fiabe a San Domenico: torna «Il piccolo regno incantato»
di Rossella Grasso
Giovedì 22 Marzo 2018, 21:56 - Ultimo agg. 22:40
2 Minuti di Lettura

Dopo il grande successo riscosso per l'edizione natalizia torna «Il piccolo regno incantato» nel Complesso di San Domenico con un'edizione primaverile e tante novità. Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve e Pinocchio sono solo alcune delle fiabe in cui grandi e piccini potranno letteralmente netrare e diventare a loro volta protagonisti. Circa 30 attori, 15 scene tematiche in uno spazio di 600 mq trasporetaranno gli spettatori in un mondo fatato. Il tutto in un'atmosfera già di per se magica del Complesso di San Domenico Maggiore. Il grande spettacolo delle favole è organizzato da Volare Srl in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Gli spettacoli si susseguiranno tutti i giorni, sul sito è possibile consultare tutti gli orari.
 


La vera novità di questa edizione primaverile sono le Stanze della Fantasia. Per il momento le pareti sono bianche ma in pochi mesi sono destinate a diventare una vera e propria opera d'arte. Sulle scrivanie ci sono pennarelli e fogli bianche su cui i bambini potranno disegnare e appendere alle pareti le loro creazioni. «Le stanze della Fantasia - ha detto Francesco Mele, Presidente di Volare Srl - sono state costruite con l'obiettivo di rendere i bimbi sempre più protagonisti e farli lavorare in modo creativo con la fantasia». Nella stanza i piccoli ospiti potranno trovare anche una biblioteca sempre aperta a misura di bambino grazie al contributo di Old Wild West che periodicamente offrirà anche letture ad alta voce grazie alle associazioni Leggimi Forte e la Falegnameria dell'Attore.

Inolte saranno attivati laboratori creativi condotti con la partecipazione di quattro soci della rete di Campania per Bimbi e di Viviana Falace, presidente dell'associazione ViGroup International Social Art Association, che contribuirà anche alla realizzazione di una mostra fotografica dedicata ai bambini. Chirico Grano, storica azienda produttrice di grano cotto per pastiera, ha sviluppato un progetto di formazione alimentare che si traduce in contenuti fruibili in via permanente all'interno della mostra ed eventi con la foodblogger Valentina Cappiello, così i bambini scopriranno i trucchi del mangiar sano grazie ai consigli di «Nonna Anna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA