Intelligenza artificiale: sbarca a Napoli
il Roadshow di Al WorkLab

Domani si terrà a Napoli, presso l’Aula Magna dell’Università Parthenope, al Centro Direzionale (Isola C4), l’ultima tappa del Roadshow del programma di incubazione AI WorkLab, dedicato al settore dell’intelligenza artificiale e lanciato da LVenture Group, holding di partecipazioni quotata all’MTA di Borsa Italiana che ha creato l’acceleratore di startup LUISS ENLABS attraverso una joint venture con l’Università LUISS, in partnership con BNP Paribas Cardif, BNL Gruppo BNP Paribas, Sara Assicurazioni, Cerved Group e Payback.
 
L’evento sarà l’occasione per scoprire di più sul programma e sul mondo delle startup e per presentare la propria idea.
Durante la mattinata, interverranno Andrea Veltri, Chief Marketing Officer di BNP Paribas Cardif, Michele Cicoli, Chief Data Officer di BNL Gruppo BNP Paribas, tra i partner del Progetto AI WorkLab, e Augusto Coppola, Direttore dei Programmi di Accelerazione di LUISS ENLABS, che presenterà il programma AI WorkLab e terrà un workshop incentrato su come avviare una startup. Nella seconda parte dell’evento, i partecipanti interessati a candidarsi per il programma potranno presentare i propri progetti e ricevere feedback immediato dagli esperti di LUISS ENLABS e delle aziende partner presenti.

La call per partecipare ad AI WorkLab è aperta a startup e talenti individuali fino al 30 novembre 2017.
 
I 10 team selezionati riceveranno un grant di 2.500 euro (equity free) e a gennaio inizieranno un percorso di 3 mesi volto a dar vita alle idee imprenditoriali con il supporto degli esperti di LUISS ENLABS e delle aziende partner. Il programma rientra tra le iniziative di Open Innovation che LVenture Group organizza per creare connessioni reciprocamente benefiche tra startup e grandi aziende.
Martedì 14 Novembre 2017, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 14-11-2017 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP