Indivisibili, un premio per cast
e produzione anche da de Magistris

Indivisibili, un premio per cast e produzione anche da de Magistris
Sabato 22 Aprile 2017, 17:25
2 Minuti di Lettura

Il cast e la produzione del film Indivisibili premiati dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dall’assessore alla cultura Nino Daniele. L’appuntamento è per lunedì 24 alle 12 nella sala giunta. Il regista di Indivisibili, Edoardo De Angelis, con le giovani attrici protagoniste del suo film, Angelica e Marianna Fontana, erano già stati ricevute dal primo cittadino di Napoli nel settembre dello scorso anno, all’uscita della particolare pellicola nelle sale cinematografiche.

Il riconoscimento di lunedì è stato deciso per il successo ottenuto dal film girato a Castelvolturno all’ultima cerimonia dei David di Donatello, dove si è aggiudicato sei delle diciassette statuette cui era candidato, fra cui due alle musiche realizzate da Enzo Avitabile.

Intanto, i due collaboratori de Il Mattino, Roberta Buonpane e Vincenzo Ammaliato, hanno realizzato un viaggio lungo la via Domiziana alla ricerca delle due gemelle siamesi che hanno ispirato la sceneggiatura del film, sparite di casa da qualche mese. Il loro progetto, chiamato Il Tilt, ricco di sorprese, offre una prospettiva della costa casertana particolarmente interessante.

Sulle tracce delle gemelle siamesi che hanno ispirato Indivisibili: il trailer
 


link al documentario completo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA