«Il Vesuvio e i suoi paesi»: il concorso fotografico dedicato ai Comuni vesuviani

Francesca Borrelli Sprazzi di bellezza
Francesca Borrelli Sprazzi di bellezza
di Francesca Mari
Venerdì 13 Ottobre 2017, 22:04
2 Minuti di Lettura
BOSCOTRECASE. Raccontare attraverso immagini non solo il Vesuvio, ma anche i paesi alle sue pendici, con le loro storie e tradizioni, con le bellezze e gli scempi. Questo il senso di «Il Vesuvio e i suoi paesi», il primo concorso fotografico dedicato ai Comuni Vesuviani, organizzato dal Circolo Fotografico Vesuviano e dedicato al comprensorio dei paesi alle pendici del Vesuvio.

La conferenza stampa di presentazione al Cardinal Café di Boscotrecase, alla presenza della presidente Francesca Borrelli e dei giudici che valuteranno le foto in concorso. L’associazione Circolo Fotografico Vesuviano, nata di recente a Boscotrecase in collaborazioe con Flegrea Photo e il suo presidente Francesco Soranno, formata perlopiù da vesuviani, intende valorizzare i paesi alle pendici del vulcano sia a livello nazionale sia internazionale.

Il concorso ha come temi la storia, le tradizioni, l’architettura e i paesaggi di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Giuseppe, San Sebastiano, Somma Vesuviana, Terzigno, Torre del Greco, Torre Annunziata. «Posso dichiarare, a nome dell'intero circolo- ha commentato Francesca Borrelli - che siamo orgogliosi del progetto e del tema, il quale ci permette di valorizzare il nostro territorio mediante la fotografia intesa come arte. Il nostro obiettivo è proprio quello di divulgare questa arte all'interno del vesuviano e promuovere iniziative come il concorso "Il Vesuvio e i suoi Paesi"».

Il concorso è gratuito e sono previsti premi in danaro oltre che una mostra finale. La scadenza è il prossimo 15 novembre, per info scrivere a: cfvesuviano@gmail.com

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA