Gli scavi archeologici di Pompei sbarcano su Twitter per la «MuseumWeek»

di Susy Malafronte

Pompei. Dal museo reale al museo virtuale: gli Scavi archeologici di Pompei sbarcano su Twitter per la «MuseumWeek» 2017. Anche il Parco Archeologico di #Pompeii parteciperà, per la prima volta all’iniziativa internazionale che da quattro anni riunisce musei di tutto il mondo sui social network.

Appuntamento, per questa edizione, dal 19 al 25 giugno quando verranno pubblicate foto di opere ospitate nei vari musei o di visitatori che interagiscono con le strutture. Torna, dunque, l'appuntamento annuale su Twitter, sotto il patronato Unesco. Una maratonadai Musei del mondo su sette temi diversi, uno per ogni giorno: #foodMW, #sportMW, musicMW, storiesMW, #booksMW, #travelMW, #heritageMW e un tema trasversale per l'intera settimana dedicato alla donna #womenMW. 

Durante tutta la settima la nuvola comunicativa dei musei avrà un tema al giorno, per conoscere le realtà museali da punti di vista differenti, particolari e insoliti. «MuseumWeek» è impegnato nella causa dell’uguaglianza di genere, per questo l’edizione 2017 è dedicata a tutte le donne e ragazze del mondo. Così, in cima agli hashtag giornalieri, sarà dato ampio spazio ai post sul tema «Donne e cultura» (#WomenMW). I contenuti relativi a questo tema avranno più opportunità di essere ripubblicati sui canali ufficiali dell’iniziativa! Il sito archeologico di Pompei non ha voluto mancare all'appuntamento.
 
Mercoledì 14 Giugno 2017, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP