Giulierini riceve il premio Sublimitas:
«Il Mann trainerà la Campania»

Giulierini riceve il premio Sublimitas: «Il Mann trainerà la Campania»
di Andrea Ruberto
Venerdì 16 Marzo 2018, 18:03 - Ultimo agg. 20:39
1 Minuto di Lettura
«È una grande soddisfazione ricevere il premio Sublimitas. È in qualche modo la prova che il lavoro che abbiamo intrapreso a partire dal 2015 ha dato buoni frutti». Commenta così Paolo Giulierini, direttore del Museo archeologico nazionale di Napoli, nel ricevere il prestigioso riconoscimento.

«Un riconoscimento che la Fibes e il presidente Peppino Colarusso conferiscono alle eccellenze della cultura per incoraggiarle a fare sempre di più - dichiara Eleonora Iasevoli della Federazione italiana ballo e spettacolo - Paolo Giulierini è riuscito a riavvicinare al Mann la città, ma soprattutto è riuscito a diffondere la sua conoscenza nel mondo attraverso una serie di iniziative culturali, mediando tra innovazione e tradizione». 
 

«Naturalmente ci sono ancora tante cose da correggere all’interno del museo - continua il direttore - Ma ci confortano i dati che stiamo registrando, con un raddoppiamento dei visitatori e un +40% di pubblico nei primi tre mesi del 2018 rispetto all’anno scorso. Tante le iniziative all’orizzonte: il festival Mann nei prossimi giorni, una mostra sugli etruschi a giugno e soprattutto nel 2019 la grande mostra su Canova e il recupero completo del braccio nuovo del museo. Questo segnerà il punto di massimo rilancio del Mann che si assesterà su standard internazionali e che dovrebbe fungere da traino per l’intero sistema culturale della Campania».
© RIPRODUZIONE RISERVATA