Giornata nazionale del Mare:
lezione con Lega Navale e Muma

Giornata nazionale del Mare: lezione con Lega Navale e Muma
di Francesca Raspavolo
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:59
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - In occasione della Giornata Nazionale del Mare - che ogni anno viene celebrata l'11 aprile - a Torre del Greco si celebra «la cultura del mare inteso come risorsa di valore culturale, scientifico, sportivo ed economico». Appuntamento mercoledì 11 aprile a partire dalle ore 10 nella Sala Tirreno dell'Hotel Poseidon per un incontro con tutte le scuole organizzato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Torre del Greco. Ci sarà anche una mostra fotografica a cura della Pro Loco Torre del Greco. 

La Giornata Nazionale del Mare è patrocinata dal Miur-Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e del Comune di Torre del Greco: gli eventi sono promossi dal Circolo Nautico Torre del Greco, Pro Loco Torre del Greco, Lega Navale Torre del Greco, consorzio nautico L'Approdo, Acpesca, Arcipesca, Servizio civile Nazionale, Centro sub Torre del Greco, associazioni impegnate nella valorizzazione del mare e dell'area porto.

Porto di cui si occupano Regione Campania, Capitaneria di Porto e Comune di Torre del Greco, al lavoro per elaborare una nuova regolamentazione delle aree portuali: istituito un tavolo tecnico che avrà il compito di lavorare sulla bozza di regolamentazione già definita dalla Regione Campania, adattandola alle esigenze del territorio, nel rispetto della normativa di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA