Della Monaco, concerto interrotto e premio a Elsa Evangelista

Della Monaco, concerto interrotto e premio a Elsa Evangelista
Lunedì 6 Marzo 2017, 18:44
2 Minuti di Lettura
Concerto interrotto per la gelosia dei comici.Lo spettacolo un happening dadaista un gioco dal divertimento colto, raffinato, un’ atmosfera da teatro dell’assurdo, uno spirito futurista. Il Maestro Angelo Barletta, tenta di eseguire il suo concerto ma, alle prime pagine de la Polacca brillante di Chopin, viene interrotto da un attore, ciò irritisce l’artista e si allontana.

Come se non bastasse il pianista accompagnatore M.Massimo Piscopo, approfittando dell’assenza del concertista si siede e accompagna una cantante Angela Prota mezzosoprano che si esibisce in Vieni t’affretta e Brindisi dal Machbet di Verdi preparando in modo sublime l’atmosfera adatta .al testo del 1799. Dove l’ altro attore Eduardo Esposito interviene inserendosi a dispetto dei musicisti interpreta un martire, del 1799 della Rivoluzione Napoletana Della Monaco come regista ha una calcolata follia pur rispettando la tradizione. combatte le trovatine che vogliono essere estrose, originali ma, che cadono nella banalità. Ritorna Angelo Barletta al piano ma ancora un attore Ciro Troise lo interrompe con L’elogio della follia di Erasmo da Rotterdam La gelosia dei comici continua M.Massimo Piscopo accompagna Elena Puiu sobrano dall’incantevole voce in Je te Veux di E. Satie Come in ogni spettacolo che si rispetti il guastafeste ospite d’onore Giuseppe Gambi accompagnato dalla pianista Laura Migliaccio eseguono mirabilmente la Tarantella di Rossini. Finalmente Barletta esegue il suo concerto con la Ballata in sol Minore Op. 23 seguito da un bis Listz L’Usignolo.

Il maestro accompegnatore e il soprano Puiu eseguono sia da Dvorak Song To the Moon che Puccini Valzer Musetta. Naturalmente interroti da Esposito con una pezzo di Walter Chiari Ritorna Angela Prota richiesta come finale dalla dottoressa Emmanuela Spedalieri gentilissima padrona di casa, che esegue Danse Bohèmien di Bizet. Come finale il Premio Musica Teatro Pittura M Jacopo Napoli Eduardo Scarpetta istituito dal Centro Incontri delle arti Della Monaco Assegnato alla direttrice del Conservatorio San Pietro a Maiella Elsa Evangelista Una direzione intelligente aperta dinamica mirata alla crescita degliallievi e allo stesso Conservatorio. Della Monaco afferma concretizzare è una lotta contro codici mentali ammuffiti
© RIPRODUZIONE RISERVATA