Cultura e società: oltre trent'anni di storia stabiese con dedica allo studioso Giuseppe d'Angelo

Cultura e società: oltre trent'anni di storia stabiese con dedica allo studioso Giuseppe d'Angelo
di Titti Esposito
Domenica 19 Novembre 2017, 12:23
1 Minuto di Lettura
La storia raccontata per tutti, senza fronzoli o inutili giri di parole. "Cultura e società", rivista nata nel 1983, presenta il numero 7/8, il 29 novembre alle 18, a palazzo Farnese a Castellammare di Stabia. 

Un giornale che negli anni, dall'archeologia alla storia, alle recensioni, all'arte sacra, ha sempre accompagnato la vita del territorio dell'ager stabianus. L'ultimo numero, che sarà presentato da Guido d'Agostino, presidente dell'Istituto campano della storia della Resistenza, dell'Antifascismo e dell'Età contemporanea "Vera Lombardi", sarà un omaggio alla memoria del socio fondatore e studioso Giuseppe d'Angelo.

A raccontare della figura dello straordinario narratore dei fatti del passato, nonchè giudice di pace, saranno anche la docente Adele Tirelli e il giornalista Pierluigi Fiorenza. 

 Anche il sindaco Antonio Pannullo darà il proprio contributo al ricordo dello storico stabiese che conosceva a menadito aneddoti e storie del patrono san Catello e del patrimonio artistico e archeologico cittadino, denunciando spesso il degrado e lo stato di abbandono di luoghi ed opere d'arte. E impegnandosi in prima persona con progetti ed iniziative per rilanciare l'immenso tesoro sacro e profano della cittadina della provincia a sud di Napoli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA